Tra gli stand affollati dei vari produttori di accessori al CES 2013, ve ne sono un paio molto interessanti. Ormai sono poche le cose che non si controllano con uno smartphone, ma non c’è mai limite all’innovazione.
Il primo è l’i-Massagger, accessorio davvero interessante creato dalla società cinese E-Tek. L’i-Massager è un prodotto dotato di certificato medico TENS (stimolazione nervosa elettrica transcutanea), che utilizza un app per controllare la frequenza e l’intensità delle pulsazioni del massaggio. L’applicazione sarà disponibile in App Store non appena i prodotti saranno lanciati sul mercato nel mese di marzo, e fornirà la possibilità di selezionare modelli di massaggio preimpostati.
Sarete voi quindi a scegliere il tipo di massaggio e potrete anche salvare le preferenze per un uso più rapido. Ci sarà una versione a 30 pin per iPhone 4/4S e iPad 3, ma anche una variante Bluetooth per rendere compatibile l’accessorio con i dispositivi dotati di connettore Lightning. L’azienda non ha ancoa fissato un prezzo, ma quest’ultimo dovrebbe rimanere al di sotto dei 100 dollari (circa 77€). Di seguito vi proponiamo un breve video relativo al prodotto.
L’i-Massagger non era l’unico prodotto relativo ai massaggi presentato al CES 2013. L’iMusic BodyRhythm è un gilet massaggiante che si sincronizza con la musica presente sul vostro dispositivo iOS. Il prodotto è stato lanciato sull’ormai famosa piattaforma di Kickstarter, ed è dotato di un’app dedicata che vi permetterà di selezionare un brano per sincronizzarlo col massaggio, aumentare l’intensità di quest’ultimo e scuotere il dispositivo per controllare il ritmo del massaggio mentre ascoltate una canzone. Ecco un video che mostra in azione questo particolare “giubbotto”.
Potrete anche utilizzare il giubbotto massaggiante senza ricorrere necessariamente alla sincronizzazione con la vostra musica o all’app dedicata. iMusic BodyRhythm dovrebbe essere disponibile a marzo al prezzo di 149 dollari (circa 115€). Cosa ne pensate di questi due stravaganti accessori?
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti