Magic Cube è un accessorio per iPhone, mostrato al CES 2013 di Las Vegas che permetterà di usare qualsiasi superficie come tastiera virtuale. Nello stand erano presenti nuove implementazioni dello stesso sistema anche all’interno di cover, disponibili nei prossimi mesi a venire.
Magic Cube di Celluon “disegna” una tastiera luminosa rossa sopra qualsiasi superficie lineare. Al tocco di un tasto il sistema capisce la posizione del nostro dito e riproduce la lettera relativa sul nostro iPhone. È collegato allo smartphone tramite bluetooth, ed i commenti di chi lo ha provato sembrano essere entusiastici.
Per me è sembrato accurato sin da subito. Ho sbagliato solamente un carattere su circa 100 parole digitate e la sensazione a primo impatto è quella che potrei abituarmi presto ad un sistema simile. È qualcosa che non avrei mai pensato, prima di questa prova preliminare.
Il sistema per adesso funziona grazie un accessorio esterno abbastanza voluminoso, se rapportato alle dimensioni complessive dell’iPhone, ma ben presto saranno rilasciate versioni più piccole, ed una cover con tastiera virtuale incorporata, che sfrutteranno lo stesso sistema.
Magic Cube è già in vendita su Amazon al prezzo di 118$, mentre le altre versioni saranno rilasciate nei prossimi mesi.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti