Samsung non vuole cedere quote di mercato ad Apple, questa scelta potrebbe essere vista in quest’ottica. Secondo quanto detto da un funzionario rimasto anonimo, il nuovo top di gamma Samsung potrebbe essere presentato a marzo. Ancora da scegliere il luogo dove verrà organizzata la celebrazione.
Sebbene Sony e Huawei abbiano “acceso” il CES 2013 di Las Vegas, dal punto di vista delle novità Android, i colossi sudcoreani sembrano essere mancati all’appello. Samsung ed LG infatti hanno solo presentato alcune Smart TV, di cui parecchie con scelte stilistiche davvero di dubbio gusto.
Sapevamo che Samsung avrebbe lanciato i propri dispositivi in altre sedi, forse prendendo esempio da Apple, visto che ormai il colosso dell’elettronica di consumo gode di una visibilità ben superiore rispetto a quella di altri marchi. La data prevista per la presentazione del nuovo top di gamma Samsung era a maggio 2013, ma secondo le parole di un funzionario anonimo dell’azienda sudcoreana la presentazione potrebbe essere anticipata nel prossimo marzo. La località sarà scelta fra Regno Unito, America e Sud Corea.
Ricordiamo che il Galaxy S3, il terminale top di gamma più venduto da Samsung, era stato presentato nel Regno Unito nel Maggio 2012. Una tale “fretta” da parte del colosso sudcoreano potrebbe essere spiegata con la volontà di rosicchiare ulteriori fette di mercato ad iPhone 5, che sembra macinare record di vendite giorno dopo giorno.
Certamente si avranno ulteriori informazioni nei prossimi giorni, con l’avvicinarsi dell’MWC.
Via | AndroidAuthority
Leggi o Aggiungi Commenti