Insoddisfatti dell’autonomia del vostro smartphone? Delusi dai tentativi della concorrenza di realizzare terminali sempre più voluminosi al fine di inserire batterie sempre più grandi? Ci pensa SpareOne, il cellulare che ti permette di avere un’autonomia di 15 anni con una sola pila AA.
Ha già ricevuto un premio per l’innovazione, lo SpareOne Plus, un telefono cellulare dalle sembianze un po’ anacronistiche, che riesce a funzionare per oltre 15 anni con una sola batteria AA. Si tratta di una rivisitazione dello SpareOne ed introduce alcune migliorie rispetto al modello precedente.
Dimenticatevi ovviamente le tecnologie più moderne, il touchscreen, UMTS o addirittura LTE. Dispone della sola connettività GSM quad band per le chiamate, ha un display piccolo, e tastierino numerico in bella vista.
Il tutto è stato logicamente implementato per il raggiungimento di un solo obiettivo: riuscire ad ottenere l’autonomia maggiore possibile con una sola carica, e con batterie facilmente reperibili, quali le pile AA. L’autonomia dichiarata è quella ottenibile con il terminale in stand-by con una pila Energizer AA Ultima Lithium, inclusa nella confezione originale. Mentre è possibile utilizzare la luce LED integrata per oltre 24 ore.
Lo SpareOne Plus è stato, quindi, pensato per essere un terminale da usare in casi di emergenza, qualora i vostri terminali principali siano fuori uso. Può funzionare anche senza SIM per chiamare il 911 e funziona con le schede di qualsiasi operatore in tutto il mondo, tranne in Giappone.
Le novità rispetto al precedente modello risiedono in un nuovo servizio di localizzazione che permetterà di trovare, tramite l’utilizzo della rete cellulare, la posizione del dispositivo (ad esempio dato in possesso ad un bambino o ad un anziano) e nel feedback uditivo alla pressione dei tasti o in concomitanza ad una chiamata in arrivo, in cui il numero del chiamante verrà riferito da una voce registrata.
Attualmente è in vendita negli Stati Uniti a 99,99$, circa 76 € al cambio attuale. Per maggiori informazioni potete rivolgervi al sito ufficiale.
Via | Mashable
Leggi o Aggiungi Commenti