Lo sviluppatore openhebrew sta lavorando ad interessante progetto per portare Samba sull’iPhone. Attualmente l’applicazione è in fase beta e permette di vedere sul computer il proprio dispositivo come se fosse una rete. In questo modo sarà possibile far comunicare i due apparecchi e copiare, modificare oppure riprodurre file in streaming. Se volete partecipare alla fase di test, potete installare la versione beta sul vostro iPhone, ma fatelo soltanto se siete “esperti”. Ecco le istruzioni:
Istruzioni per l’installazione
1. Aprite MobileTerminal (che potete scaricare da Cydia) e digitate i seguenti comandi. Nota: al termine di ogni riga cliccate il tasto “Invio”:
apt-get install wget
wget http://apt.saurik.com/debs/samba_3.2.7-4_iphoneos-arm.deb
dpkg -i samba_3.2.7-4_iphoneos-arm.deb
wget http://tom.zickel.org/samba/com.db.samba_0.0.3_iphoneos-arm.deb
apt-get install mobilesubstrate preferenceloader
dpkg -i com.db.samba_0.0.3_iphoneos-arm.deb
2. Eseguite un respring oppure riavviate l’iPhone.
Istruzioni per l’utilizzo
Una volta installato il server, entrate in Impostazioni > Samba > Attivate l’interruttore per l’autostart e regolate le altre impostazioni a vostro piacimento.
Segnatevi l’indirizzo IP dell’iPhone ed inseritelo nel vostro computer come network Samba / Condivisione Network
Istruzioni per la disinstallazione
Per rimuovere un’applicazione in formato debian, installata a mano, avete sepre due opportunità. La prima è quella di entrare in Cydia, cercare il package e rimuoverlo e la seconda invece è quella di aprire MobileTerminal e digitare “apt-get remove samba”
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti