Griffin ha presentato una serie di accessori per i musicisti che usano i propri dispositivi iOS come strumenti di lavoro e produzione musicale. Fra le tante novità la nuova versione dello StudioConnect, adesso con supporto al connettore Lightning, il DJ Connect, e molto altro ancora.
Griffin è un popolarissimo marchio nel mondo mobile per quanto riguarda la produzione di strumenti adatti ai musicisti che creano la propria musica utilizzando gli smartphone e i tablet di Cupertino. Al CES 2013, iniziato nel corso della giornata di oggi, ha presentato tutta una serie di accessori per poter interfacciare i propri strumenti musicali ai dispositivi iOS.
StudioConnect è stato aggiornato allo standard Lightning. Si tratta di una potente interfaccia da collegare ad iPad ed iPad mini che permette di utilizzare chitarre, bassi o strumenti MIDI con i tablet Apple. L’alta qualità dei connettori rende possibile l’uso dello strumento anche agli utenti più esigenti in termini di qualità. Tra le caratteristiche:
- MIDI in e MIDI out separate, da 5-pin
- Audio in da 1/4″ e 3,5mm con controllo di gain
- Audio out RCA stereo
- Uscita per cuffie da 3,5mm
- Connettore dock Lightning per iPad, iPad mini ed altri dispositivi iOS
- Alimentatore da 10W
StudioConnect sarà venduto in primavera, al prezzo di 150$.
Griffin ha presentato anche DJ Connect, uno strumento che permette di collegare delle cuffie alla porta dock 30 pin di iPad (o degli altri dispositivi iOS) per il pre-ascolto. Offre un’uscita da 3,5mm per cuffie stereo o la possibilità di collegarle tramite due RCA, oltre ad un potenziometro per il controllo del volume.
DJ Connect sarà disponibile a maggio, e costerà 100$.
Gli ultimi prodotti presentati sono Mic Stand Mount, un sostegno che permette di posizionare comodamente l’iPad sull’asta del microfono, e MicConnect, un’interfaccia audio che permette di collegare un microfono di qualità a qualsiasi dispositivo iOS.
Griffin Mic Stand Mount e MicConnect sono venduti rispettivamente al prezzo di 34,99 e 40$.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti