Corning ha appena annunciato la terza generazione di pannelli in vetro Gorilla Glass, che dovrebbe garantire maggiore resistenza ai graffi ed alle rotture in seguito ad urti e cadute. Questi dovrebbero essere utilizzati su tutti i dispositivi di prossima generazione, iPhone ed iPad inclusi.
Gorilla Glass è ormai sinonimo di pannello in vetro per la quasi totalità dei dispositivi mobile top di gamma. L’azienda Corning ormai è diventata una veterana nella produzione dei pannelli in vetro che coprono e proteggono i display dei nostri terminali. Le caratteristiche degli attuali pannelli sono un’ottima resistenza a graffi e rotture, unita a spessori ridotti.
Gorilla Glass 3 è stato migliorato a livello molecolare, introducendo per la prima volta una nuova tecnologia proprietaria, chiamata Native Damage Resistance (NDR), che riduce l’insorgenza di difetti, la comparsa di graffi, e riesce a mantenere in maniera più adeguata la compostezza del vetro nel tempo.
Gorilla Glass 3, che sarà presentato al CES 2013, dovrebbe essere tre volte più resistente ai graffi della precedente tecnologia, e dovrebbe vantare una riduzione del 40% dei graffi visibili sul pannello e una robustezza superiore del 50%.
Per quanto possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti con iPhone 5, che grazie alla sua leggerezza riesce ad essere abbastanza robusto e quasi indistruttibile, fa piacere vedere che gli smartphone di un domani temeranno sempre meno urti e graffi, fino a diventare probabilmente virtualmente indistruttibili.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti