Samsung non è più la società un po’ superficiale di una volta, che offriva ai propri utenti un servizio d’assistenza decisamente opinabile ed aggiornamenti dei dispositivi lenti ed impacciati. Solamente ieri avevamo riportato un grave bug di sistema nel firmware di S3 che provocava la rottura permanente della scheda logica del cellulare. Solo dopo un giorno Samsung ha iniziato a rilasciare il fix in Europa.
Proprio ieri avevamo riportato un gravissimo bug di sistema per alcuni Galaxy S3 da 16Gb in questa notizia. Sostanzialmente un bug nel firmware del dispositivo Samsung avrebbe potuto causare la rottura permanente della scheda logica entro 150/200 giorni dall’acquisto. Il difetto, subito riconosciuto dal colosso sudcoreano, era risolvibile tramite l’invio in assistenza del dispositivo, sostituito prontamente da Samsung.
Proprio pochi minuti fa, Samsung ha iniziato a rilasciare un aggiornamento software (per adesso solo in Regno Unito) contenente il fix per risolvere definitivamente il problema. Inoltre sono stati corretti altri bug di minore entità.
In Italia, gli utenti di S3 sono in attesa dell’aggiornamento, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Ricordiamo che gli aggiornamenti dei dispositivi Android vengono rilasciati “a scaglioni”, in maniera decisamente diversa da quanto accade con quelli per i dispositivi Apple.
Per i dispositivi Samsung vengono rilasciate versioni diverse per ogni stato, anche se è possibile installare anche quelle estere, con procedimenti particolari, anche se abbastanza semplici.
Via | SamMobile
Leggi o Aggiungi Commenti