È arrivata una risposta perentoria da parte di pod2g a tutti noi blogger ed editorialisti in generale che avevamo, a detta sua, frainteso le sue parole. Il jailbreak ci sarà, ed è in fase di sviluppo, ma ancora non è pronto per il rilascio al pubblico.
Ieri avevamo riportato alcune frasi di pod2g in cui si mostrava disilluso per il futuro del jailbreak, con una chiusura sempre più serrata da parte di Apple nei confronti del mondo delle personalizzazioni e delle modifiche software dei propri dispositivi. Sembra però che sulla rete le sue parole siano state male interpretate e con una serie di tweet ha v0luto porre fine a tutti i dubbi in merito.
L’hacker francese ha testualmente riportato, pochi minuti fa:
Ho letto alcuni commenti su internet oggi che sostenevano che io abbia iniziato il tag #weWantAnOpenIOS su Twitter perché non riusciamo a jailbreakkare iOS 6, e Apple ha vinto su di noi. Questo è del tutto falso. Prima di tutto, il jailbreak è in via di sviluppo, solamente non è pronto per il rilascio al pubblico. Secondariamente, non parlavo in qualità di jailbreaker, visto che non sono coinvolto nella ricerca di nuovi exploit da mesi, in quanto coinvolto in una mia applicazione ed altri progetti.
Se l’unico modo di rendere più aperto iOS è il jailbreak, che jailbreak sia. Non è la fine!
Quindi parole confortanti per tutti quegli utenti che vedono nel jailbreak l’unica possibilità di espandere le funzioni native dei propri dispositivi. Nonostante ciò, anche se sappiamo che un jailbreak ci sarà, non ci sono ulteriori novità riguardo una possibile data di rilascio, né lo stato in cui si trovano i lavori.
Sappiamo solo una cosa: il jailbreak ci sarà, e i dev-team sono al lavoro per renderlo più stabile ed affinato possibile!
Leggi o Aggiungi Commenti