Da tempo ormai si parla del fatto che Apple sia al lavoro su un servizio di radio on-demand tramite iTunes in stile Pandora, via streaming audio. Secondo le parole di Richard Greenfield il servizio potrebbe essere lanciato, con buone probabilità, nel corso del 2013.
Si parla ormai da tempo di un servizio di radio on-demand in stile Pandora, per completare il novero di servizi offerti dalla piattaforma iTunes. Sembrava, come riportato in questa notizia, che tale servizio non potesse essere lanciato in tempi brevi, per via dei mancati accordi raggiunti da Apple con le principali major discografiche.
Tuttavia, secondo l’analista di BTIG Richard Greenfield, la nuova presunta iRadio debutterà nel corso del 2013, benché i negoziati non siano ancora stati ultimati. I rumor su un’ipotetico servizio del genere di Apple partono da ottobre 2012, periodo in cui sembrano essere iniziate le trattative tra Apple e le major del settore.
Gli utenti stanno dimostrando sempre più interesse verso cataloghi musicali completi, piuttosto che verso il possesso di specifiche canzoni. Ci aspettiamo che il servizio iRadio sia inserito nell’App iTunes di iOS, con funzionalità esclusive come quelle di Pandora, integrato con iTunes per l’acquisto di musica e altri contenuti relativi al mondo musicale, come biglietti per i concerti e merchandise vario.
Sembra quindi che iTunes sia in procinto di effettuare un poderoso cambiamento di tendenza, dopo aver lanciato uno dei trend che ha letteralmente rivoluzionato il modo di ascoltare la musica sui nostri PC, e dispositivi portatili.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti