Alcuni possessori di Samsung Galaxy S3 hanno riportato alcuni problemi con i propri terminali, che hanno improvvisamente smesso di funzionare. Il difetto pare molto più grave del previsto, ma sembra che Samsung sostituisca i dispositivi affetti senza alcun problema.
Il problema dell’arresto anomalo degli S3 non sembra molto diffuso, ma è riconosciuto da Samsung. Il difetto si verifica solo su alcuni tipi di chip di memoria utilizzati in alcuni terminali del colosso coreano. In pratica la memoria di storage del dispositivo sembra corrompersi improvvisamente, causando la rottura permanente della scheda logica di alcuni S3.
I dispositivi affetti da tale problema dovrebbero cessare di funzionare entro i 200 giorni dall’acquisto, e Samsung sembra rispondere abbastanza positivamente alla sostituzione, senza negarla in nessun caso.
Il sito Tweakers ha riportato che il problema è dovuto ad un bug del firmware ufficiale Samsung, che potrebbe essere risolto dalla compagnia sudcoreana in maniera piuttosto semplice e rapida. Lo stesso sito olandese ha confermato che il difetto è presente in un numero realmente limitato di Galaxy S3 da 16GB.
Samsung sta attualmente lavorando per risolvere il problema, ed il fix sarà rilasciato appena sarà pronto, in brevissimi tempi.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti