Oggi vi parleremo di un fantastico gioco made in Italy, disponibile in App Store. Stiamo parlando di King’s Treasure Defense, un bellissimo tower defense realizzato da Vito Bellini, che vi farà passare ore di divertimento ma allo stesso tempo richiederà anche strategia ed abilità. Andiamo a conoscerne i dettagli.
Per tutti quelli che non conoscono il genere, lo scopo è quello di difendere l’accesso e la conquista in questo caso del vostro oro, da ondate di eserciti nemici sfruttando le armi a disposizione e rafforzando le vostre difese. Avrete un vasto arsenale di torrette che spareranno vari tipi di munizioni con diverse specifiche tecniche.
Appena avvierete il gioco, avrete a disposizione una sola scelta, ovvero cliccare su Start. In seguito vi verrà mostrata una schermata con i vari livelli sbloccabili nel gioco, e potrete iniziare subito la vostra avventura cliccando il pulsante play in basso al centro dello schermo.
Ora il gioco avrà inizio, ed il tutto sarà molto intuitivo. Come vedrete, potrete costruire le vostre torri negli appositi slot durante il percorso, però questo ovviamente ha un costo, e le risorse a vostra disposizione sono limitate. In alto a destra infatti potrete vedere quanto oro vi resta da difendere nel vostro castello, le risorse da spendere ed il tempo alla prossima ondata di nemici.
In alto a sinistra invece, potrete visualizzare le statistiche delle ondate di nemici, come il numero dell’ondata in arrivo, i nemici in vita e quelli uccisi. Al centro troverete un utile mappa che vi segnalerà la posizione dei nemici lungo il percorso. In basso a sinistra avrete a disposizione i vari tipi di torrette, quelle ad una freccia, multifrecce, a palle di cannone, con balestra, con poteri di ghiaccio e di fuoco. Ovviamente ognuana ha le proprie caratteristiche ed il proprio costo, che potrete visualizzare nelle statistiche a fianco. Una volta completato il piazzamento delle vostre torri, non vi resta che cliccare su Start.
Ora i nemici inizieranno ad arrivare, e per ogni nemico ucciso vi verrà dato un premio in termini di risorse, ed in tal modo potrete potenziare le vostre torrette o acquistarne di nuove. Potenziare una torre è davvero semplice, vi basterà selezionarla per vedere il suo raggio d’azione e le sue informazioni, e cliccando sul pulsante rosso a sintra delle info. Potrete anche vendere la torretta per recuperare un pò di denaro attraverso il pulsante rosso con il simbolo del dollaro.
Ma se volete entrare nel vivo della guerra, potrete cliccare due volte sopra la torretta, ed avrete la possibilità di essere voi a mirare e sparare in prima persona ai nemici in arrivo muovendovi con il pad vistuale sulla destra dello schermo. In ogni momento potrete uscire da tale modalità grazie al pulsante rosso sulla destra.
Il gioco è davvero ottimo e ben progettato, unico neo è la mancanza della rotazione della schermata di gioco quando si cambia verso del device. Personalmente trovo scomodo giocare in una posizione diversa da quella abituale, ma per un tower defense non si percepisce molto il cambiamento visto che si gioca benissimo anche con il device appoggiato sul tavolo. A parte questo, il gioco è davvero carino e divertente, e lo consigliamo a chiunque sia amante del genere.
King’s Treasure Defense è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti