Ogni settimana la redazione di Apple sceglie un’applicazione ed un gioco di successo, che si distinguono per l’innovazione ed il divertimento offerto. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione, e questa settimana sono state proposte Action Movie FX e Final Fantasy IV.
L’applicazione scelta dalla redazione di Apple per questa settimana è Action Movie FX, un’app per i nostri iDevice davvero ben fatta, che permette di applicare ai nostri video veri e propri effetti hollywoodiani.
Avremo a disposizione due particolari effetti speciali: simulare l’incidente di un’ automobile o far colpire un bersaglio a piacere da un missile; per ottenere altri effetti potremo acquistarli tramite in-app purchase. Inoltre avremo la possibilità di condividere i video da noi creati (o su Facebook o via email).
Action Movie è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione e 5a generazione), iPad 2 e successivi.
Il gioco scelto da Apple per questa settimana è invece Final Fantasy IV , uno dei capitoli più importanti per la serie che ha introdotto una trama complessa, aggiornato sistema di combattimento a turni e molto altro ancora.
Una volta nel gioco vestiremo i panni del cavaliere delle tenebre Ceci, che una volta perduto il comando dello squadrone di aeronavi Ali rosse, viene inviato nella valle di Mist, assieme al compagno d’armi Cain. I due protagonisti dovranno affrontare una serie di avventure, nel corso del gameplay, per debellare i piani del malefico Golbeza e salvare l’umanità.
Il titolo, come si legge su AppStore, è raccontato con un doppiaggio nelle sue scene più significative, e con una regia che riprende i nostri personaggi in primo piano nei momenti più importanti dal punto di vista emotivo. Inoltre sarà disponibile la funzione Jukebox, che permetterà di ascoltare la splendida colonna sonora del gioco in qualsiasi momento.
Final Fantasy IV è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (dalla terza generazione in poi), ed iPad. Richiede iOS 4.3 per il suo corretto funzionamento ed è compatibile con la risoluzione di iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti