Sembra che i0n1c sia diventato da sviluppatore ed hacker a giullare di corte. È di pochi minuti fa un tweet del celebre esponente tedesco del jailbreak in cui afferma che il jailbreak sarà disponibile durante la giornata di San Glinglin, espressione usata in Francia, per dichiarare qualcosa di cui non si ha una data certa, o più probabilmente non avverrà mai.
i0n1c ha sempre un po’ abusato della sua posizione rilevante per quanto riguarda il mondo del jailbreak. Ultimamente sembra si diverta a prendersi gioco degli utenti che attendono speranzosi il rilascio di un tool che possa sbloccare in qualche modo le funzioni inibite da Apple nel proprio dispositivo.
È di qualche minuto fa un nuovo tweet in cui lo sviluppatore tedesco Stefan Esser afferma letteralmente: “Per tutti quelli che continuano a chiedere: il jailbreak per iOS 6.0/.1/.2) sarà rilasciato per San Glinglin.”
For everybody that keeps asking: The iOS 6 .0(.1/.2) jailbreak will be released on Saint Glinglin Day.
— Stefan Esser (@i0n1c) Dicembre 28, 2012
In risposta al tweet anche un utente che ha cercato su Google a quando corrisponde la data di San Glinglin. Purtroppo è un’espressione che non appartiene “al nostro calendario”, ma in Francia viene utilizzata per dichiarare una data che probabilmente non avverrà mai, o di cui non si sa niente di certo. Riportiamo testualmente da Wikipedia:
San Glinglin è un fittizio santo francese. Il nome probabilmente rappresenta un’onomatopea umoristica. Non si conoscono le origini esatte, ma ci sono parecchie teorie fantasione. L’espressione “À la Saint Glinglin” risale al 1897 e significa “qualche giorno in un futuro indefinito, o molto probabilmente mai”.
Siamo ormai abituati ad essere presi in giro da Stefan Esser, hacker reso noto per lo sviluppo di alcune falle per il jailbreak su iOS 4.3. Nel corso delle ultime settimane molte sue affermazioni hanno fatto parecchio discutere. L’ultima sua trovata era stata questa “scenetta virtuale” assieme all’utente Just Another Hacker su Twitter.
Grazie a Denis per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti