Periodicamente, l’importante agenzia di statistica Nielsen, pubblica degli importanti dati che ci permettono di capire le ultime tendenze in vari campi. Poco tempo fa, l’agenzia ha pubblicato le statistiche in campo digitale sull’utilizzo degli smartphone, dei siti web e delle applicazioni mobili. Scopriamo insieme i risultati.
I possessori di smartphone sono decisamente aumentati: nel primo quadrimestre del 2012 infatti, il 49% delle persone utilizzava uno smartphone, mentre nel terzo quadrimestre è avvenuto il sorpasso con il 56% degli utilizzatori.
Naturalmente anche il mercato delle applicazioni mobili è continuato a crescere: le applicazioni che hanno visto una crescita maggiore sono state Twitter (per gli utenti Android) e Facebook Messenger (per gli utenti iOS).
Google è invece rimasto in cima alla classifica dei Top Web Brands con una media di 172 milioni di visitatori unici al mese tra Gennaio ed ottobre 2012, seguito da Facebook con 153 milioni di visitatori. I video condivisi online sono cresciuti anch’essi, ma il portale di riferimento è rimasto sempre YouTube, il quale totalizza 132 milioni di visitatori unici al mese.
Dati un po’ scontati e preannunciati quindi da parte di Nielsen, ma alcuni sono anche curiosi. Chissà Google Maps come si posizionerà nella prossima classifica delle Top App per iOS.
Via | NielsenWire
Leggi o Aggiungi Commenti