Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Quello che vi presentiamo oggi sono le nuove cover per iPhone 4/4S ideate da NoGlueLab. Protezione e qualità assicurata per il vostro iPhone sono le caratteristiche principali di questi accessori, ma non sono le uniche come vedrete.
Le cover in questione sono distribuite da NoGlueLab, e come avrete notato dall’immagine, sono disponibili anche per iPad. La caratteristica di queste cover è che si attaccano sul retro del vostro iPhone 4/4S senza la benchè minima presenza di colla o altre sostanze incollanti. Certe cover sono addirittura fluorescenti, e di notte si notano davvero parecchio. Ora vi descriveremo nei dettagli questo prodotto davvero sorprendente.
Packaging
Le cover arriveranno a casa vostra in una confezione minimale, contenente appunto due cover nel caso dell’iPhone. Per quanto riguarda l’iPad, la busta ne contiene solamente una viste le dimensioni. Senza aprirla, si può notare che le cover sono protette da un foglio di carta speciale per evitare danni alla cover stessa. All’interno inoltre troverete le poche istruzioni necessarie per posizionare e rimuovere la cover.
La confezione non è altro che una semplice ma resistente busta di plastica sigillata, al cui interno troviamo il foglio protettivo (simile alla carta da forno), le istruzioni e le cover. Queste ultime sono davvero flessibili, ed in alcuni casi anche fluorescenti come quella che ho provato personalmente oggi.
L’installazione
Il posizionamento della cover non è particolarmente difficoltoso. Prima di tutto dovrete pulire accuratamente la superfice del vostro iPhone, ed in seguito vi basterà prestare un minimo di attenzione mentre appoggiate delicatamente la cover sul retro del dispositivo. La protezione aderisce molto bene, e qualora vogliate sostituirla con una diversa, vi basterà sollevarla e riposizionarla sul foglio di plastica trasparente o Liner come chiamato nelle istruzioni.
Con riferimento alla cover che vedete nell’immagine, c’è qualcosa in più rispetto alle altre. Infatti dopo averla lasciata per qualche minuto sotto una fonte di luce, si nota una piacevole gluorescenza della luna dietro ai grattaceli, davvero un’effetto molto carino e singolare.
Il prodotto
Le cover sono realizzate in una speciale resina che rende il tutto più flessibile e di facile installazione. Ovviamente è antiscivolo, quindi non dovrete preoccuparvi nemmeno quando appoggerete il device in macchina sul cruscotto. Punto di forza di queste cover, è senz’altro l’intercambiabilità. Grazie alla mancanza di colla o adesivi, le cover possono essere sostituite in pochissimi secondi.
Considerazioni
Le cover NoGlueLab sono sicuramente un accesorio originale e per questo degne di nota. I colori ed immagini stravaganti e l’intercambiabilità rendono il prodotto ideale per un pubblico giovane.
La cover NoGlueLab possono essere acquistate direttamente dal sito ufficiale al prezzo di 9,60 € e la confezione conterrà due cover davvero originali.
Leggi o Aggiungi Commenti