Sembra un errore o una burla, quella di cui vi stiamo per parlare. In Svezia molti utenti che si apprestavano a compiere la prima configurazione del proprio cellulare Android 4.2.1, si sono visti di fronte la scritta iPhone al posto del nome del proprio dispositivo.
Gli smartphone ad oggi in commercio con Android 4.2 nella sua versione “Pure Google” sono principalmente i vari Nexus, e sostanzialmente Galaxy Nexus e Nexus 4. Gli utenti svedesi che si sono approcciati nelle prime fasi della configurazione del loro nuovo terminale “Google Experience” si sono ritrovati di fronte alla scritta iPhone, per identificare il proprio dispositivo.
La scritta riporta per sommi capi: “Attenzione! Potranno essere applicate le tariffe del tuo operatore. La configurazione dell’iPhone potrebbe richiedere una cospicua attività internet”. Il cellulare della foto sopra è un Galaxy Nexus, ma il “bug” (se così possiamo considerarlo) è stato confermato anche su LG Nexus 4, l’ultimo top di gamma della serie.
Il problema è già stato risolto dai codici sorgenti degli Android svedesi, ma verrà rilasciato agli utenti con un prossimo aggiornamento. Sicuramente alcuni si saranno sentiti onorati di aver pensato per un solo istante di avere un iPhone tra le loro mani, non tanto per la qualità del gioiellino Apple, quanto per il suo valore economico, indubbiamente estremamente più elevato. Siamo sicuri però che molti si siano sentiti offesi ed indignati, soprattutto per la rivalità che intercorre fra gli utenti Apple e quelli Google.
E chissà, conoscendo la vena irascibile di Apple per le questioni giudiziarie, se questo non potrebbe essere un pretesto per una nuova causa legale? Sto logicamente esagerando, per adesso sembra semplicemente il risultato di una svista, o semplicemente di una burla per provocare il colosso di Cupertino.
Via | AndroidPolice
Leggi o Aggiungi Commenti