Sembra che il noto hacker Stefan Esser, in arte i0n1c, abbia riacceso le speranze per un nuovo jailbreak untethered per i nostri dispositivi con iOS 6.0.1 e 6.0.2. In uno scambio di battute con “Just Another Hacker” sembra che gli sia arrivato come regalo una versione Beta di quello che sarà il prossimo jailbreak untethered.
Stefan Esser è solito prendere in giro i propri follower su Twitter. Segnaliamo questa notizia con tutte le precauzioni del caso perché da una parte potrebbe esserci un fondo di verità, dall’altro purtroppo potrebbe trattarsi dell’ennesima delle sue burle.
Il tweet incriminato, oggi, dichiara: “Si, ho appena ricevuto una Beta del nuovo tool per il jailbreak di iOS 6.0.1/6.0.2, M00nsh1ne, come regalo di Natale”. È stato pubblicato proprio dopo qualche minuto rispetto ad un’altra conversazione in cui prendeva in giro gli utenti che avevano creduto al falso jailbreak di qualche giorno fa, il Dream JB.
Del resto ci ricordiamo che lo stesso i0n1c aveva avvisato tutti gli utenti che non ci sarebbe stato nessun jailbreak per iOS 6.0.1, probabilmente per non “bruciare” gli exploit per un jailbreak poco longevo, ed utilizzarli direttamente con iOS 6.1. La dichiarazione di oggi, quindi, sembrerebbe addirittura in controtendenza con quanto affermato da lui stesso solamente nove giorni fa.
Le speranze ovviamente permangono, e chissà che i vari dev-team non ci faranno trovare un nuovo tool stabile per il jailbreak untethered dei nostri amati dispositivi sotto l’albero di Natale già dal prossimo 25 Dicembre.
Grazie a Denis F. per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti