Come vi abbiamo scritto in questo nostro articolo, il 30 gennaio 2013, RIM presenterà al pubblico il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 assieme ai relativi smartphone basati sulla nuova piattaforma. Quest’ultima sarà in grado di competere con iOS 6 e contendersi il “terzo posto” del mercato mobile con Windows Phone 8? Dai primi test sembra proprio di sì!
Dai primi test sembra che il nuovo sistema operativo di RIM, chiamato brevemente BB10, svolga davvero un ottimo lavoro, e per certi aspetti potrebbe insidiare anche alcuni punti di forza dei device più venduti sul mercato. Il team di Gadget Masters ha da poco effettuato le prime prove sulla velocità del browser mettendo a confronto uno smartphone di prova chiamato Alpha B il quale monta il nuovo BB10, contro un iPhone 5 con iOS 6 ed un HTC 8X con Windows Phone 8. Ma andiamo subito al sodo mostrandovi i relativi video.
I risultati hanno davvero impressionato, visto che la velocità del nuovo browser creato dalla RIM è superiore sia a iOS 6 che a Windows Phone 8. Inoltre c’è da considerare il fatto che non stiamo parlando del prodotto finale, ma soltanto di un kit di sviluppo.
Purtroppo manca il confronto con il browser dei dispositivi Android, ma il risultato dovrebbe essere lo stesso. Ricordiamo che RIM BlackBerry 10 verrà lanciato ufficialmente il 30 gennaio a New York City. Cosa ne pensate?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti