Secondo una nuova indagine riguardante quali smartphone utilizzano maggiormente le piccole e le medie imprese, risulta al primo posto proprio Apple, con l’impiego del 68%.
Dai dati riportati sul grafico, notiamo una netta dominazione di Apple rispetto alle altre case produttrici. Al secondo posto, con un comunque interessante 25.1 %, vediamo Android di Google, anch’esso ben piazzato nel mercato. Al terzo posto troviamo BlackBerry, sempre meno quotata, mentre all’ultimo posto si piazza Windows Phone, con un 2.6%.
Una percentuale così elevata a favore di Apple è stata ottenuta anche grazie all’uscita del nuovo iPhone 5, che ha permesso all’azienda di aumentare il suo mercato tra le piccole e medie imprese del 22%. Per quanto riguarda i tablet, iPad ha il netto monopolio nella categoria, imponendosi con un 92.6%.
È particolarmente interessante notare come il tablet Apple sia statisticamente il più utilizzato dalle piccole e medie imprese (merito della semplicità e della efficacia di iOS), sbaragliando la concorrenza dei compagni BlackBerry Playbook (5.3%) e Windows Surface (2.1%)
via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti