Rovio, con la sua saga di giochi Angry Birds, ha creato un vero e proprio esercito di fan disposti, oltre che ad acquistare i relativi gadget, anche a partecipare a tornei a livello europeo.
Sedici team di diciannove nazioni europee diverse si sono sfidate a Londra in quello che può essere considerato il primo vero e proprio torneo di Angry Birds. Il torneo, organizzato da Rovio in collaborazione con Samsung, che pubblicizzava le sue Smart Tv, si è svolto a Londra è stato strutturato in modo davvero simpatico.
Le squadre si sono sfidate ad Angry Birds utilizzando come piattaforma di gioco le ultime televisioni Samsung. Queste cosiddette Smart Tv, possiedono una telecamera capace di rilevare i movimenti della persona che vi è di fronte. Bastava stringere il pugno per caricare la fionda, direzionare il braccio per scegliere l’inclinazione e poi aprire la mano per lanciare l’uccellino virtuale.
La sfida però ha previsto anche una sorta di “caccia al tesoro” per le strade di Londra. I concorrenti sono stati direzionati nei luoghi più importanti di Londra come Trafalgar Square, Piccadilly Circus e il London Eye. Il torneo è stato alla fine vinto dal team della Romania, mentre gli italiani si son dovuti accontentare del dodicesimo posto.
Attualmente i televisori Samsung puntano su un’esperienza ludica semplice ed immediata, come quella offerta dai casual game per smartphone, ma con un’interfacciamento simile a quello offerto dal Kinect. Probabilmente, magari a seguito della discesa in campo di Apple, in futuro le televisioni andranno a sostituire l’esperienza che oggi ricoprono egregiamente le console di Nintendo, Sony e Microsoft.
Via | Multiplayer
Leggi o Aggiungi Commenti