Con il rilascio di Passbook, il portafogli virtuale incluso in iOS 6, Apple ha iniziato a muoversi nel campo dell’e-commerce, facilitando la gestione delle carte di credito e dei ticket per voli o concerti. E se l’azienda di Cupertino avesse intenzione di rilasciare una propria carta di credito?
Se ci pensate Apple possiede i dati di milioni di carte di credito associate agli account iTunes. Perché non creare un proprio servizio di pagamento, magari interamente integrato con Passbook per iOS e le applicazioni per Mac? Insomma una vera e propria carta di credito per tutti gli utenti della società californiana.
Probabilmente questa fantomatica iCredit non verrà mai alla luce, ma ecco come la immaginano i ragazzi di Credit Card Compare. L’idea è davvero molto buona, la carta di credito potrebbe facilitare le operazioni di pagamento grazie al suo utilizzo con l’iPhone.
Potremo chiedere a Siri di fare un pagamento o di controllare il nostro conto ed avere notifiche immediate per ogni operazione effettuata. Ovviamente ci sarebbe da pensare alla questione sicurezza, ma una delle possibilità offerte potrebbe essere quella di privarne l’utilizzo in remoto per questioni di emergenza.
Vi piace l’idea? E cosa vorreste nella fantomatica carta di credito di Apple?
Leggi o Aggiungi Commenti