Quella che vi mostro oggi è una particolare custodia per iPhone 5 con effetto specchio distribuita da Puro. Ho avuto il piacere di provarla per diversi giorni e posso quindi finalmente darvi un adeguato feedback in merito elencandovi pregi e difetti.
Partiamo dalla confezione. Semplice, in plastica trasparente e con il classico foro utile a toccarla ancor prima dell’acquisto (in caso di acquisto presso negozio fisico). Si può aprire e chiudere infinite volte e con estrema facilità; questo ci permetterà di utilizzarla più volte nel caso in cui fossimo abituati a cambiare spesso il look al nostro iPhone.
La custodia è in plastica rigida e, come recita la confezione stessa, è ad effetto specchio. Grazie alle foto, vi faccio notare che oltre ad avere questo effetto mirror, ha anche il fondo semitrasparente.
La custodia infatti ci permetterà di apprezzare questo splendido effetto mostrandoci anche il retro del nostro dispositivo.
In plastica rigida, ma abbondantemente flessibile: due caratteristiche che ci permetteranno di inserire il dispositivo nella cover con estrema facilità, mantenendo però le caratteristiche delle custodie rigide ad inserimento avvenuto.
Come ogni custodia che si rispetti, anche la Mirror Cover di Puro ha le dovute aperture che lasciano completamente accessibili i tasti volume, standby, mute, ingresso jack, dock, microfoni vari e speaker.
Con la premessa che preferisco le cover morbide in poliuretano, dopo averla provata per oltre una settimana mi sono dovuto ricredere sotto diversi aspetti: innanzitutto la presa, rispetto ad altre custodie rigide, è decisamente maggiore. La custodia non scivola via e ci fornisce un interessante grip rispetto al freddo e scivoloso alluminio del nudo iPhone.
Un altro punto a favore è sicuramente l’estetica. Se l’iPhone 5 è già bellissimo di suo, con questa custodia si raggiunge (a mio parere) un livello ancora più elevato. L’effetto specchio è fantastico, sia per quanto riguarda i bordi che per il retro: sempre a specchio, ma che contemporaneamente non ci chiederà di rinunciare al design del dispositivo.
Avere sul retro l’effetto mirror darà anche enormi vantaggi a chi ama utilizzare l’iPhone per gli autoscatti. Che lo vogliate o no, aver introdotto la possibilità di acquisire fotografie anche con il tasto (+) del volume ha facilitato la vita degli autoscatti. Inoltre, anche se la qualità delle foto ottenute con la fotocamera frontale del nuovo iPhone è migliorata parecchio, quella che troviamo nelle foto fatte con la fotocamera posteriore è decisamente maggiore. Avere uno “specchio” sul retro del dispositivo è quindi davvero comodo per “prendere la mira” e potersi centrare perfettamente all’interno dello scatto che andremo ad effettuare.
In conclusione, la custodia mi è piaciuta molto in quanto non è ingombrante, aumenta la presa del dispositivo e lo protegge decisamente bene. L’unico difetto (se così può essere definito) è che, dopo pochi minuti di utilizzo, ho avuto un clamoroso flashback. A cosa mi riferisco? Alla facilità con cui si depositano le ditate. Per chi come me ha avuto un iPhone 4/4S prima di passare al 5, saprà benissimo a cosa mi riferisco. Purtroppo l’effetto specchio mette in risalto maggiormente le ditate ma, come il display di qualsiasi dispositivo, si pulisce con altrettanta facilità.
Insomma, come dice un famoso detto “se bello vuoi apparire, un po’ devi soffrire” e fidatevi quando vi dico che la custodia lo renderà senz’altro più bello, perché l’effetto che crea è davvero stupendo!
Quello che avete visto in foto è il modello Silver, più indicato per l’iPhone 5 di colore bianco e argento. Per l’iPhone nero ed ardesia è più indicato il modello Black. Oltre alle due colorazioni appena citate, è disponibile anche il modello Pink per chi predilige tale colore.
La Mirror Cover per iPhone 5 di Puro può essere acquistata sul sito ufficiale al prezzo di 14.99 €
Leggi o Aggiungi Commenti