Oggi vi parleremo di un’app davvero a tema visto il periodo. Ovviamente non ci riferiamo alle festività natalizie, ma alla presunta fine del mondo secondo il calendario Maya. Grazie a 21Friday, potrete lasciare un segno indelebile prima che ciò accada, qualora ci crediate!
Non poteva mancare un’applicazione del genere in App Store, visto che ormai nel negozio virtuale di Apple troviamo davvero di tutto. Con 21Friday avrete la possibilità di lasciare un messaggio ai vostri più cari amici o parenti via Facebook, ma non solo. Infatti potrete anche scegliere un video per voi significativo, da incorporare nel messaggio.
Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete un breve messaggio di benvenuto, e più in basso, dovrete accettare i termini e le condizioni per poter in seguito collegare il vostro account di Facebook.
Appena avrete effettuato questi semplici passaggi, la successiva schermata sarà quella principale, dove potrete visualizzare i messaggi ricevuti e quelli inviati, creare un nuovo messaggio ed un singolore cuntdown in basso sullo schermo. In qualsiasi momento potrete effettuare il logout attraverso il pulsante in basso a destra. Non mancano nemmeno le classiche info dell’app e dello sviluppatore in basso a sinistra.
Creare un messaggio è davvero semplice. Vi basterà infatti cliccare sul pulsante in alto a destra e potrete selezionare gli amici a cui inviare il vostro pensiero. Scrivere il messaggio sarà davvero semplice ed intuitivo, così come scegliere il video che più vi piace da allegare al messaggio.
Dopo aver scelto il video che fa al caso vostro, potrete visualizzare un’utile anteprima di quello che sarà il risultato finale del messaggio. In seguito potrete cliccare su Invia per completare l’opera e spedire a tutti i destinatari il post, oppure annullare l’operazione per apportare eventuali modifiche.
Quindi potrete condividere le vostre canzoni preferite ed i vostri pensieri migliori prima che il mondo come noi lo conosciamo abbia fine. La cosa interessante è che i vostri messaggi resteranno sempre nel sito ufficiale dell’app, ovviamente visualizzabili dopo aver effettuato il login con il vostro account di Facebook. Altra cosa davvero simpatica, è il fatto che i destinatari riceveranno subito il vostro messaggio, ma potranno visualizzarlo solo a partire dal 21 dicembre 2012. Il post sarà visualizzabile sul diario di Facebook del destinatario attraverso un comodo link.
In conclusione possiamo affermare con assoluta certezza che l’idea è senz’altro ottima, così come l’app stessa. Dalla nostra prova non sono emersi bug rilevanti o crash improvvisi, quindi potrete stare tranquilli, il vostro messaggio arriverà a destinazione prima che il mondo finisca!
21Friday è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti