Amazon entrerà ufficialmente nel dispotico mercato degli smartphone, a conferma dei rumors che si sono susseguiti fino ad oggi. Proprio come il Kindle Fire, il nuovo device dovrebbe avere un costo davvero contenuto e delle caratteristiche di tutto rispetto.
Come si evince da un nuovo rapporto del Taiwan Economic News, il noto gigante dell’e-commerce avrebbe scelto la tanto discussa Foxconn per la produzione del proprio smartphone. In aggiunta, Amazon sembra aver già ordinato la produzione di 5 milioni di unità e lancerà il dispositivo a partire da 100$ fino ad un massimo di 200$ durante il secondo o terzo trimestre del 2013.
Come l’ormai famoso Kindle Fire, probabilmente anche il nuovo smartphone monterà il sistema operativo Android. Il primo è indiscutibilmente il dispositivo che ha innalzato non di poco la quota di mercato dei tablet Android in generale, anche se il successo dell’iPad rimane insuperato. Amazon è stata la prima società ad offrire un tablet “low-cost”, e i numeri le stanno dando ragione.
Fatto sta che le cose potrebbero cambiare di nuovo, sempre in favore della società di Cupertino. Infatti il nuovo iPad mini (diretto avversario del Kindle Fire), assieme all’imminente periodo natalizio, potrebbero far spostare ulteriormente l’ago della bilancia verso Apple. Probabilmente la scelta di lanciare un nuovo smartphone non si rivelerà molto saggia, vista l’enorme quantità e differenza di prezzi dei dispositivi Android già in commercio. Comunque noi come sempre vi terremo aggiornati su ogni novità.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti