Il Natale è ormai alle porte, voi e il vostro iPhone siete pronti ad “affrontarlo” al meglio? Ironia a parte, di seguito vi proponiamo un’accurata selezione di simpatiche applicazioni natalizie che vi strapperanno una risata e magari vi faranno fischiettare o cantare in coro le canzoni di Natale.
Abbiamo un video-clip dove i ballerini sono vestiti da elfi e al posto delle loro facce possiamo mettere la nostra e quella dei nostri amici. Carichiamo le foto dalla fotocamera, dal rullino o direttamente da facebook e “diamo una faccia” agli elfi. È possibile visualizzare da 1 fino ad un massimo di 5 elfi e oltre alla coreografia gratuita ce ne sono altre a pagamento. Se il video vi è piaciuto potete salvarlo e condividerlo con i vostri amici. Risate assicurate, come nel seguente video dove il nostro fantastico Content Manager di iSpazio ha quintuplicato il suo volto:
Per avere uno sfondo personalizzato in perfetto stile natalizio. Partendo da un’immagine di base, tra quelle proposte o tra quelle del rullino, è possibile aggiungere “mensole”, “cornici” e dock a piacimento, scegliendo tra le tante alternative possibili e mescolando anche elementi diversi. Le combinazioni possibili sono davvero tantissime per soddisfare tutti i gusti.
Permette di creare uno sfondo da utilizzare specificatamente nella Lock Screen. Per creare l’immagine dobbiamo comporre tre elementi diversi: l’immagine di sfondo che andrà ad occupare lo spazio sotto l’orologio e la barra di sblocco, la foto o l’immagine centrale che si troverà sotto le notifiche, la cornice dell’immagine centrale. L’assemblaggio di questi tre elementi, tutti in tema natalizio, permette numerose combinazioni.
Volete l’iPhone in stile natalizio al 100%? Allora non potete permettere che le foto dei vostri contatti “rovinino l’atmosfera”. Se non avete modo di fotografarli col cappellino rosso avete due alternative: o modificate la foto contatto aggiungendo qualche dettaglio natalizio oppure creare un avatar ad hoc. Scherzi a parte, quest’applicazione è davvero divertente e presenta combinazioni quasi infinite, potendo personalizzare 9 elementi diversi. Il lato negativo è che per avere tutti gli elementi è necessario un acquisto in-App di 0.89€.
Questa applicazione sicuramente vi strapperà una risata. A partire da una foto, fatta al momento o già presente nel rullino, creeremo un avatar natalizio ballerino con la nostra faccia o quella dei nostri amici. Potremo poi far ballare l’avart secondo alcuni stili (anche gangnam style), personalizzare lo sfondo, inserire un messaggio di auguri (testo e audio), registrare un video del “balletto” e inviarlo ad i nostri amici per augurare buone feste in maniera particolare.
L’app vi insegna a suonare qualche motivetto di Natale sul vostro pianoforte virtuale. Da provare assolutamente se avete intenzione di intrattenere amici e parenti. Accompagnati da un sottofondo musicale, nota dopo nota vi mostrerà il tasto da premere. Ci sono 8 brani famosi tra i quali i quali scegliere, come “Jingle Bells” e “We wish you a merry Christmas”.
Facciamo ripetere al simpatico avatar di Babbo Natale le frasi che pronunciamo. Possiamo anche torturarlo prendendolo a schiaffi, pugni o facendolo investire addirittura da una palla di neve! Avremo la possibilità di salvare i video di tutto ciò che facciamo a Babbo Natale e salvarli nella nostra libreria oppure condividerli con gli amici. Possiamo anche creare ed inviare cartoline di auguri con Babbo Natale in mezzo ai suoi amici oppure con l’augurio “Merry Christmas” disegnato direttamente sui suoi slip!
Il karaoke con le canzoni natalizie. Semplice e funzionale: selezioniamo la canzone che vogliamo cantare e immediatamente parte la base e il teso si illumina a ritmo. Possiamo mettere in pausa e andare in un punto specifico del brano. Funziona bene e la versione completa [applink_481902746] comprende oltre 50 brani, mentre questa gratuita ha solo 3 brani e altri 2 ottenibili gratuitamente. L’unico neo è la mancanza di ottimizzazione per lo schermo dell’iPhone 5.
Karaoke di Natale ottimizzato per lo schermo dell’iPhone 5, ma comprende solo 7 brani (e 8 brani tedeschi). L’applicazione gratuita consente di provare solo i primi 15 secondi di tutti i brani, se volete la versione completa ecco il [applink_483915373].
L’applicazione include una raccolta di canzoni che rappresentano il perfetto sottofondo musicale delle festività natalizie. 80 capolavori conosciuti in tutto il mondo da ascoltare ovunque senza bisogno di accesso a internet. Purtroppo la versione gratuita permette l’ascolto solo dei primi secondi dei brani, passando man mano alla canzone successiva. Per avere la versione completa è necessario effettuare l’upgrade in-App al prezzo di 3,59€.
Una simpatica applicazione per aggiungere dei dettagli natalizi alle nostre foto.
Gioco dedicato agli appassioni di Mahjong, che propone delle tessere con richiami natalizi al posto di quelle classiche.
Guidiamo Babbo Natale in una sfrenata corsa attraverso le montagne del Polo Nord. Un simpatico passatempo che diventa via via sempre più difficile.
Non sarà il massimo del divertimento come gioco, ma sicuramente è un’idea carina per i più piccoli: guidare la slitta di Babbo Natale in questo scenario cittadino tridimensionale e raccogliere le letterine dei bambini.
Un’applicazione dedicata ai più piccini, che ci guida nella creazioni di simpatici biscotti di pan di zenzero e alla decorazione degli stessi. Infine potremo anche scegliere se mangare il biscotto o frullarlo.
Leggi o Aggiungi Commenti