La fine del mondo è ormai sulla bocca di tutti. Certo, i vari governi, la NASA e il Vaticano hanno già affermato che Venerdì 21 Dicembre non succederà nulla. Ma se i Maya avessero ragione, TUAW consiglia le applicazioni da scaricare prima della catastrofe.
Non crediamo davvero possa finire il mondo il prossimo 21 Dicembre, ma abbiamo trovato davvero simpatica la lista di applicazioni seguente. Quindi prendete la lista più come un divertente “what if”. Cosa sarebbe bene fare prima della fine?
La prima applicazione è Amazon: in quest’ultima settimana di vita, possiamo utilizzare questa applicazione per compare tutto ciò che vogliamo. Perché? A cosa serviranno i nostri soldi dopo la fine del mondo?
Altra applicazione consigliata è iRegret, utile per raccontare al mondo i propri pensieri, ovviamente anonimamente. Ogni utente potrà condividere qualcosa riguardante la propria vita, senza preoccuparsi della propria identità. Infatti, le persone potranno leggere i pensieri ma non sapranno mai da chi, quando e dove sono stati scritti.
In tutto questo, manca un conto alla rovescia! Nessuno può dire con certezza il numero esatto di secondi rimasti fino alla fine del mondo. Quindi grazie a questa applicazione, ci basterà attivare la “Death Clock” e scegliendo il nostro fuso orario, sapremo con precisione l’ora della nostra fantomatica fine.
Dulcis in fundo, un’applicazione utile per la sopravvivenza. Infatti, Survival Guide è una vera e propria guida di sopravvivenza, che si basa sull’esperienza militare. Questa applicazione ci preparerà nel vero senso della parola, alla fine del mondo. Addestramento relativo alla sopravvivenza, medicine, riparo, acqua, cibo e altro ancora. Insomma, proprio quello che servirebbe. Ma non dimenticare di ricaricare il tuo iPhone prima del 21 Dicembre!
E voi, ci credete o no alla fine del mondo? Cosa andrebbe fatto prima che la profezia dei Maya si avveri?
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti