Diventata quasi essenziale per scambiare messaggi di testo, gratuitamente grazie ad internet, verso tutte le piattaforme mobile, WhatsApp scala la classifica delle applicazioni dell’App Store più vendute del 2012 in Italia.
Nella serata di ieri Apple ha pubblicato la lista delle migliori applicazioni del 2012, eleggendo in Italia Airbnb e Rayman Jungle Run rispettivamente come miglior applicazione e gioco del 2012. Apple ha anche pubblicato le classifiche delle applicazioni più vendute durante l’anno che sta per concludersi.
Al primo posto nella classifica delle app più scaricate in App Store si piazza WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea ormai presente in qualsiasi sistema operativo abbia il vostro smartphone. Al secondo posto invece vi è il gioco Akinator the Genie, il quiz che attraverso semplici domande tenta di indovinare il personaggio a cui state pensando.
Ecco la lista delle 10 applicazioni per iPhone più vendute nel 2012:
- Akinator the Genie
- Fruit Ninja
- Scarica Music Gratis Pro
- Angry Birds Space
- iTranslate Voice
- Trucca il mio schermo
- Angry Birds
- Dov’è la mia acqua
- Il test del tontolone
Gli italiani sono un popolo di “messaggiatori” mentre gli americani preferiscono giocare? Non è del tutto vero, dato che WhatsApp nella classifica degli Stati Uniti occupa il secondo posto delle app a pagamento più scaricate. Ecco la lista completa per quanto riguarda lo store americano:
- Angry Birds Space
- WhatsApp Messenger
- Draw Something
- Camera+
- Where’s My Water?
- Angry Birds Star Wars
- Fruit Ninja
- Angry Birds
- Bejeweled
- Tetris
E’ curioso notare come, oltre alla pole position di Angry Birds Space, nella Top 10 degli USA compaiono altri due titoli della Rovio. Insomma, gli Stati Uniti sono in piena febbre Angry Birds!
Leggi o Aggiungi Commenti