Utilizzare la stessa password per accedere a più di un account è sicuramente una comodità, permettendoci di non rischiare di dimenticare i nostri dati d’accesso. Questo metodo però è anche il preferito di cracker e malintenzionati, che di fatto facilita il loro disonesto lavoro. A questo proposito, proprio oggi è uscita una nuova utilissima App nello Store, 1Password, ottima risorsa per i nostri problemi di sicurezza e privacy, disponibile in offerta lancio al 50% di sconto.
La suddetta applicazione offre una vasta gamma di opzioni: Innanzitutto sarà in grado di memorizzare tutte le password da noi inserite, grazie al browser integrato. Per mezzo dell’algoritmo AES 256-bit, saremo in grado di conservare tutte le nostre info attraverso un’unica password, da noi scelta, impossibile da decriptare. Ma non è tutto, poichè potremo salvare, oltre alle nostre password, anche una numerosa serie di documenti personali, quali i coupon di passport, i dati delle proprie carte di credito e delle carte d’identità.
Come citato in precedenza, l’app dispone di un browser veloce e affidabile, atto a proteggere l’utente da qualsiasi operazione fraudolenta nei suoi confronti. inoltre troveremo una sezione dedicata per generare automaticamente le password. Consigliata per l’immediatezza d’uso e per le ottime ed affidabili funzionalità offerte.
1Password è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti