Amazon Instant Video è un’applicazione che permette la visualizzazione di tutti i film presenti nel catalogo Amazon. Oggi, l’applicazione si è aggiornata introducendo la compatibilità con iPhone e iPod Touch, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il catalogo cinematografico di Amazon è molto vasto, esso infatti è composto da oltre 140’000 titoli tra film e serie TV. Questi contenuti sono visibili sottoscrivendo l’abbonamento Amazon Prime, ma alcuni video sono disponibili anche gratuitamente.
Funzione interessante è quella che ci permette di scaricare tutto ciò che abbiamo acquistato o anche solo noleggiato sul nostro dispositivo iOS, in modo da poter visualizzare il film o la serie televisiva senza alcun bisogno di un collegamento ad internet.
L’applicazione per iOS purtroppo non supporta la modalità AirPlay, ma in compenso il servizio è presente praticamente ovunque (Mac, Pc, Xbox, PlayStation3, Kindle Fire HD, alcuni lettori BlueRay, moltissime televisioni con una connessione ad internet) ed effettuando il login la libreria sarà sincronizzata su tutti i dispositivi automaticamente.
Amazon Instant Video (così come anche il popolare Netflix) è disponibile al momento solo nell’App Store statunitense ma, se dovesse sbarcare in Italia (insieme alla relativa applicazione sul nostro store), ci permetterebbe di avere delle alternative all’iTunes Store e magari di risparmiare qualcosa tramite gli abbonamenti, visti i prezzi dei film presenti.
In ogni caso, per chi avesse un account per lo Store americano, può scaricare l’applicazione qui.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti