Phook sta per Photo-Book ed è una Web-Application in versione beta che permette di cercare all’interno del proprio immenso archivio fotografico di foto dei propri amici Facebook. Lo sapevate che un utente Facebook in media può accedere a circa 150.000 foto dei propri contatti Facebook? E non solo, ci sono persone che possono accedere ad oltre 1 Milione di foto.
Da oggi, grazie al motore di ricerca Phook, saremo in grado di cercare all’interno di questo nostro album enorme utilizzando parole chiave. Per iniziare l’esplorazione delle foto è sufficiente usare le proprie credienziali Facebook all’indirizzo www.myphook.com. Una volta loggati, sarà possibile sin da subito iniziare la ricerca all’interno delle foto degli amici. Ogni utente potrà cercare secondo diversi criteri:
– Nomi di persone
– Parole chiave all’interno di descrizioni di foto
– Titoli di album
– Nomi di città in cui risiedono gli amici
Infine, diversamente da Facebook, il nuovo motore di ricerca permette il download multiplo delle foto ricercate e scaricarle in un singolo file ZIP.
La visione del team di Phook è quella di un motore di ricerca personale che nasce e cresce in simbiosi con la vita sociale del singolo utente, che colma le lacune dei motori di ricerca tradizionali che non possono accedere ai profili privati di Facebook. In futuro, il team di Phook pensa di estendere la ricerca anche in altri archivi fotografici di Flickr, Instagram e Twitter.
Leggi o Aggiungi Commenti