Sono tante le case high-tech cinesi che ultimamente dedicano molte delle loro risorse nella produzione di smartphone. Il mercato ormai è sotto il controllo di Apple e Samsung, ma l’azienda Oppo non si lascia affatto intimidire, presentando al pubblico il nuovo Find-5.
Parlando in termini tecnici, il Find-5 monta un display da 5 pollici, 441 ppi di densità ed una risoluzione di 1080p full-HD. Il cuore del device è composto da un processore quad-core della Quallcom, contenente una ram di addirittura 2GB. Oltre al processore, all’interno troviamo una performante batteria da 2.500 mAh, una memoria da 16Gb o 32Gb (non espandibile) e la fotocamera, sia frontale che posteriore. Quest’ultima è la vera chicca di questo smartphone, poichè possiede una risoluzione di ben 13 megapixel.
Dato che il comparto hardware della fotocamera è di altissimo livello, il software dedicato non è certo da meno. Infatti l’azienda cinese ha brevettato un sistema HDR utilizzabile sia per le foto che per i video in Full- HD. Oppo ha ben pensato di inserire all’interno del Find 5 anche un software dedicato interamente alla sezione audio: il Dirac HD. I veri appassionati di auto di lusso sapranno benissimo che il Dirac HD è lo stesso software audio presente nelle auto di fascia particolarmente alta, quali Bentley, Rolls Royce e BMW. Ovviamente anche le cuffie, comprese negli accessori del telefono, sono targate Dirac.
Pur possedendo caratteristiche davvero particolari, il Find-5 costa soltanto 2,998 ¥, ovvero circa 370€. Prezzo davvero competitivo rispetto ad altre aziende dominanti quali Apple e Samsung. Saprà spodestare il trono di smartphone molto più affermati?
Via | AndroidAuthority
Leggi o Aggiungi Commenti