È indubbio che i rumor sul televisore Apple stanno facendo il giro del mondo stuzzicando l’interesse di una grande fetta di consumatori Apple. In molti però si saranno chiesti quale sarà il prezzo da pagare per questo nuovo prodotto. Tutti sappiamo che i prodotti Apple hanno tante qualità ma di sicuro non sono economici, quindi non ci aspettiamo un cambio di rotta per un probabile televisore. Vediamo insieme l’ipotesi proposta degli analisti.
Esaminando ed intervistando ben 1.568 statunitensi, l’analista Katy Huberty di Morgan Stanley ha scoperto che il 46% degli americani sarebbe disposto a spendere più di 1000$ per l’acquisto di un televisore Apple. Bisogna considerare che gli intervistati hanno speso mediamente 884$ per la loro attuale TV.
Il sondaggio ha anche rilevato una piccola curiosità che riguarda i possessori di una Smart TV con connessione ad internet: la possiedono il 18% degli americani, ma solo il 13% sa di cosa si tratta. Quindi se Apple dovesse riuscire a creare una TV facile da usare tanto quanto un iPhone o un iPad, allora sarebbe davvero in grado di monopolizzare il mercato video-ludico.
Secondo i dati raccolti, Huberty ritiene che fissando il prezzo di 1060$ Apple incasserebbe più di 13 miliardi di dollari, oltre a rendere la stessa società una potenza più che affermata nel mondo della televisione.
Senza conoscere ancora i dettagli della iTV, voi quanto sareste disposti a spendere?
via | Cultofmac
Leggi o Aggiungi Commenti