Lo scorso martedì Shazam aveva annunciato l’aggiornamento 5.5 per la sua applicazione iOS, anticipando alcune novità come la nuova interfaccia e gli artwork degli album più grandi. Scopriamo insieme tutte le novità dell’ultima versione.
Shazam è un’applicazione per iDevice che rileva automaticamente il titolo di una canzone registrandone pochi secondi e inviandoli ai server predisposti al riconoscimento del flusso audio. La famosissima app è stata aggiornata qualche ora fa introducendo numerosi miglioramenti. Ecco il changelog ufficiale:
- Uno schermo per il tagging tutto nuovo che risponde ai suoni che ti circondano
- Tagging senza connessione? Shazam ora abbina automaticamente quando Internet viene ripristinato
- Cerca in I miei tag – scorri in cima alla sezione I miei tag per cercare artisti, titoli, date e località
- Condividi i tag su Google+
- Per utenti VoiceOver, Shazam ora ha un “tocco magico”: inizia a taggare immediatamente con un doppio tocco con due dita da qualunque posto dell’app
Correzioni e miglioramenti:
- La funzione “Tira per aggiornare” funziona per Shazam Friends
- Condivisione tag su Facebook ora utilizza lo schermo di condivisione nativo di iOS
Le novità non riguardano quindi solo l’interfaccia, in particolare vi segnaliamo il tagging senza connessione: con questa nuova versione il file sarà inviato automaticamente ai server non appena raggiungeremo un luogo coperto dalla rete dati o Wi-Fi, quando il brano sarà riconosciuto ci sarà segnalato comodamente tramite una notifica.
Shazam è disponibile in 3 versioni:
- gratuita: consente di inviare 5 tag al mese
- Shazam Encore: senza limiti al costo di 5,99€
- (Shazam)RED: senza limiti al costo di 5.99€ e parte del ricavato viene devoluto per la lotta contro l’AIDS in Africa (non ancora aggiornata alla versione 5.5)
L’applicazione è compatibile con tutti gli iPhone, iPod Touch e iPad. È ottimizzata per il display di iPhone 5 e richiede iOS 6.0 o successivi per il corretto funzionamento.
Leggi o Aggiungi Commenti