La Apple TV, pur essendo un prodotto meno “desiderato” rispetto ai suoi colleghi high-tech, ha sempre suscitato grande interesse tra gli hacker di tutto il mondo. Versioni sempre più rinnovate di modifiche e jailbreak hanno visto protagonista questo piccolo dispositivo, soprattutto grazie alla scoperta di componenti hardware non abilitati all’interno dello stesso iOS.
Uno di questi è il chip riguardante il funzionamento del collegamento bluetooth presente nella Apple TV ma non utilizzabile. La comunità di sviluppatori Cydia si è subito lanciata nella programmazione di tweak e .deb, creati appositamente per sfruttare l’inutilizzato bluetooth (BT Stack è un esempio). Ovviamente, per usufruire di questa tipologia di privilegi bisogna obbligatoriamente eseguire il jailbreak, operazione che non tutti gli utenti conoscono o vogliono applicare al proprio iDevice.
Pubblicata ed analizzata la nuova release beta dell’ultimo iOS (per Apple TV di seconda e terza generazione), è stata notata l’introduzione del comando per il collegamento tra Apple tv e tastiera bluetooth. In questo modo il consumatore potrà quindi tranquillamente eliminare il telecomando ufficiale, sostituendolo con i controlli forniti dalla tastiera. Non si conoscono ancora bene le nuove features ed azioni che si potranno eseguire attraverso una tastiera bluetooth, ma si spera che vengano rese disponibili prima dell’uscita dell’ormai tanto discusso Televisore Apple.
via | Melablog
Leggi o Aggiungi Commenti