Square Enix, famosissima software house che ha sfornato un numero invidiabile di capolavori su svariate console, ha annunciato Final Fantasy IV a partire dal 20 Dicembre prossimo per iPhone, iPod ed iPad. Non sono disponibili ulteriori dettagli, ma sulla rete sono apparsi alcuni screenshot in via non ufficiale.
Il quarto capitolo della popolarissima saga di Final Fantasy sarà disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad a partire dal prossimo 20 Dicembre. Durante il gioco vestiremo i panni di Cecil all’interno di tre regni diversi, che dovrà salvare l’umanità dai piani malefici del perfido Golbeza, con l’aiuto di Rosa (la fidanzata) e Cain. Probabilmente saranno aggiunte anche alcune mini-sfide, così come accaduto con la versione rilasciata per Nintendo DS.
Final Fantasy 4 è stato inserito da IGN.com nella classifica dei 100 giochi più belli di sempre, ed è unanimamente considerato come il migliore capitolo della saga, grazie alla trama e alla sua splendida grafica in 3D (almeno per i tempi).
Leggi o Aggiungi Commenti