Sapete che 8 milioni di persone usano ogni giorno il popolare socialnetwork fotografico Instagram. Sia che siano scatti di momenti di vita quotidiana o veri e propri shot, milioni di foto finiscono in rete. In App Store, eccome come trasformare dei semplici profili in una mappa.
Timegram è una applicazione, presente in App Store, che vi permetterà di abbinare i servizi di localizzazione ad Instagram. Il tutto vi permetterà quindi di vedere sulla mappa dove sono state scattate alcune foto, e scoprire novità interessanti sui vostri vicini o amici.
Una volta avviata, non è necessario associare il proprio profilo di Instagram. Tale permesso risulta però necessario nel caso si voglia mettere Mi Piace ad un determinato scatto. Quello che dovrete fare sarà cercare sulla mappa il luogo desiderato e aspettare che il sistema vi mostri tutti gli scatti di una determinata zona. Potreste scoprire per esempio che il vostro vicino di casa o collega è un appassionato di Instagram. Sulla mappa verranno mostrate le foto scattate e premendovi sopra verrà mostrata l’immagine per intero con il relativo nome dell’utente.
Fornendo le autorizzazioni d’accesso al proprio profilo sarà possibile mettere Mi Piace ad una determinata foto o iniziare a seguire qualcuno. Nella parte bassa dell’applicazione è presente un piccolo menù con tasti di azioni rapidi. Il primo servirà per localizzare la propria posizione attuale e posizionare la mappa nel punto in cui siamo. Le frecce avanti-indietro serviranno serviranno relativamente per scorrere le foto avanti e indietro mentre il tasto now servirà per ritornare al presente.
Nelle Opzioni è invece possibile scegliere una delle due modalità di ricerca disponibili: ricerca per luogo e calendario. In ricerca per luogo si potrà inserire il nome della località desiderata mentre in calendario si potrà impostare un filtro di ricerca di data, ovvero verranno mostrate solo le foto di un determinato giorno. Ideale per scorrere indietro nel tempo alla ricerca dei contenuti passati.
Timegram è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti