Dopo aver ampiamente parlato di iTunes 11, delle sue caratteristiche e delle novità introdotte, eccoci allo step finale: le scorciatoie. In questo breve articolo andremo a mostrarvi come potete rapidamente muovervi all’interno di iTunes con un semplice tasto!
E’ difficile continuare ad utilizzare il mouse nel momento in cui scopriamo che, a nostra disposizione, c’è una comodissima e rapida shortcut, ovvero una scorciatoia. La scorciatoie sono dei tasti che premuti in sequenza diversa, ci portano direttamente ad un’azione prestabilita. Ma andiamo direttamente a vedere quali sono i tasti rapidi che potrete utilizzare con il vostro iTunes 11.
Quelle un più ovvie e conosciute sono:
- la barra spaziatrice, che vi consente di riprodurre o mettere in pausa un brano
- le frecce sinistra e destra, grazie alle quali potete passare rispettivamente al brano precedente o a quello successivo
Ma altri tasti rapidi sono stati inseriti in iTunes 11. Premendo il tasto command (cmd), seguito da un tasto numerico da 1 a 7 contemporaneamente, sarete in grado di passare ad una delle seguenti possibilità. Ecco a voi la lista dei comandi:
- Command-1: musica
- Command-2: film
- Command-3: TV
- Command-4: Podcasts
- Command-5: iTunes U
- Command-6: libri
- Command-7: applicazioni
Un’altra shortcut introdotta è quella che permette di aggiungere nuovi brani alla playlist: per farlo basta premere option (Alt)-a capo, una volta selezionato il brano dalla libreria musicale. Fate clic sul brano con il mouse, oppure utilizzare le frecce su e giù per selezionare il brano che volete inserire; quindi premete option-a capo.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti