Ecco una nuova notizia in esclusiva iSpazio che riguarda iTunes 8.2, il Firmware 3.0 e l’implementazione del servizio Nike+ sul prossimo modello di iPhone.
Il nostro utente Marco Sfreddo, mentre aggiornava iTunes alla versione 8.2 (dedicata agli sviluppatori) su un Mac OS X 10.5.6, è inciampato in un errore che a quanto pare si è rivelato decisamente utile.
Alla fine l’aggiornamento è stato portato a termine con successo e si è ritrovato con iTunes 8.2 in italiano, comprensivo di una nuova sezione dedicata a Nike+. In particolare come si può vedere dallo screenshot, non appena viene collegato l’iPhone c’è la possibilità di creare un account Nike+, visualizzare l’ultima sessione e la cronologia di tutte le sessioni precedenti. La cosa più interessante però è la presenza del menu superiore sotto la voce “Sensore“. A quanto pare il prossimo modello di iPhone permetterà di utilizzare questo nuovo servizio attualmente riservato soltanto agli iPod Touch 2G e magari si potrà collegare ad altri sensori esterni, selezionabili tramite il menu a tendina. Pochissimi giorni fa infine, Apple ha registrato le icone e l’interfaccia dell’applicazione Nike+ degli iPod Touch per cui è del tutto probabile che venga portata anche sugli iPhone (finalmente).
Pensiamo che tutti gli sviluppatori con iTunes 8.2 possano abilitare questa funzione semplicemente modificando qualche file .plist. Continuate a seguirci, vi terremo informati!
Leggi o Aggiungi Commenti