Buone notizie per gli sviluppatori che hanno rilasciato le proprie applicazioni su App Store: lo scorso mese di ottobre, quindi dopo il lancio di iPhone 5, i download sullo store di Apple sono aumentati, riportando il 33% in più rispetto al mese precedente.
Come di consuetudine, quando Apple lancia un nuovo prodotto (sopratutto se si tratta di iPhone), il numero di download effettuati attraverso lo store ufficiale aumenta. Infatti, in base ai dati raccolti ed elaborati da Fiksu, nel mese di ottobre i download hanno visto un incremento pari al 33%. Questo, sicuramente dovuto al lancio dell’iPhone 5.
Anche lo scorso anno, in occasione del lancio dell’iPhone 4S, il numero di download nel mese di ottobre aumentò del 29%. Parallelamente, anche l’iPad Mini seguirà il trend positivo, e sicuramente il suo lancio incrementerà il numero di download.
Inoltre, i dati generati da Fiksu, dichiarano che uno sviluppatore, non ancora identificato, ha visto crescere i download delle proprie applicazioni del 29% circa. Inoltre, il suo fatturato è aumentato del 35%.
Infine, Fiksu ha dichiarato che gli incrementi di download sono più evidenti su App Store rispetto al Play Store: a quanto pare, questo è caratterizzato dal fatto che i dispositivi Android vengono quotidianamente commercializzati, diversamente dai prodotti Apple.
Via | MacCity
Leggi o Aggiungi Commenti