Google ha presentato ieri l’ultimo aggiornamento di Google Now che introduce la possibilità di accedere ai biglietti aerei e ad altri strumenti utili ai viaggiatori. Riuscirà Google a superare le capacità del portafoglio virtuale Passbook di Apple?
Proprio come Passbook anche Google Now da ieri è in grado di aiutare i possessori di un dispositivo Android qualora questi desiderino utilizzare il proprio smartphone al check-in in aeroporto. A differenza di Apple però, Google promette di fornirvi un assistente in grado di programmare il vostro viaggio e di farvi da guida turistica. Google Now infatti suggerisce posti da visitare e punti d’interesse permettendo al turista di pianificare il vostro soggiorno. Sono state anche migliorate le funzionalità di riconoscimento vocale di Google Now aggiungendo la possibilità di trovare informazioni su prodotti o canzoni in riproduzione e inserire aggiornamenti su Google+.
Anche i nostri iPhone però grazie a Passbook e Siri possono tornarci utili in viaggio mostrandoci il biglietto aereo non appena avremo varcato la soglia dell’aeroporto (malgrado non tutte le compagnie aeree supportino ancora i biglietti in formato digitale) e informandoci su quali luoghi culturali, ristoranti, ecc. potrebbe essere interessante visitare. Le novità del rivale di Siri sono disponibili per i dispositivi con Android 4.1 (Jelly Bean) o successivo. Basterà questo a far preferire Google Now a Passbook ed all’assistente vocale di Apple?
Leggi o Aggiungi Commenti