Se siete attualmente un po’ confusi sui dispositivi che la joint venture Nokia-Microsoft sta lanciando sul mercato, il dispositivo presentato oggi non farà altro che alimentare la vostra confusione. Dopo la presentazione del Nokia Lumia 620, ecco spuntare anche il Nokia Lumia 505, un dispositivo entry-level lanciato ora solo sul mercato messicano.
Sulla propria pagina Facebook, l’operatore messicano Guerrero Movil, ha inviato l’immagine di un nuovo prodotto. E’ il Nokia Lumia 505, un dispositivo di fascia bassa realizzato da Nokia per i mercati in via di sviluppo. Il dispositivo dovrebbe implementare molto probabilmente Windows Phone 7.8 e non Windows 8. Tra le caratteristiche principali viene ipotizzata una fotocamera da 8 megapixel, display da 3,5-4 pollici WVGA, processore single-core a 800 MHz, 256 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.
Le caratteristiche del Nokia Lumia 505 non sono certamente impressionanti ma questa politica potrebbe aiutare la diffusione del marchio Windows Phone in luoghi ancora da raggiugere. Windows Phone 8 è risultato di un buon lavoro di Microsoft, la quale appare intenta a montare Windows Phone 7.8 sui dispositivi a basso costo. Questo è reso possibile grazie al fatto che il firmware di ultima generazione può essere eseguito su processori relativamente lenti.
Ancora nessuna notizia sul prezzo ma tuttavia sembra chiaro che anche la l’accoppiata Microsoft-Nokia abbia scelto di attuare una strategia di posizionamento sul mercato più ampia possibile, cercando di coprire diverse fasce di consumatori grazie all’introduzione di dispositivi low-cost affiancati ai top di gamma.
Via | Thenextweb
Leggi o Aggiungi Commenti