La fornitura di iPhone 5 continua ad aumentare a tassi crescenti, superati i problemi iniziali i costi di produzione scendono e i profitti aumentano per tutta la filiera di fornitori e non solo per Apple.
Shaw Wu, analista della Sterne Agee, ha esaminato la situazione di Apple in termini di produzione e approvvigionamento e i risultati sono davvero confortanti per Apple.
Come abbiamo già avuto modo di informarvi, in questi giorni i tempi di attesa per la consegna dell’iPhone 5, e di altri dispositivi acquistati nello store online, sono diminuiti e questo nonostante la forte domanda attuale e quella prevista durante il mese di dicembre per via del lancio in oltre 50 paesi.
L’analista ha stimato che Apple toccherà la quota di 47,3 milioni di unità vendute all’interno dell’ultimo trimestre del 2012. Inoltre il margine di Apple, facendo una media di questi tre mesi, dovrebbe raggiungere il 38,5% a fronte di un 38% stimato precedentemente.
Secondo le dichiarazioni che fece un funzionario Foxconn quando l’iPhone 5 fu messo in commercio, questo dispositivo è risultato il più difficile da assemblare finora. A quanto pare i problemi iniziali sono stati superati.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti