Secondo quanto riportato da TechCrunch ed altre fonti di rilievo, sembrerebbe proprio che Facebook sia interessato ad acquistare Whatsapp Messenger, il famosissimo servizio gratuito di messagistica istantanea.
Se ci avete seguito in questi ultimi mesi, saprete già della vicenda che ha visto acquistare Instagram dal social network sopracitato. A quanto pare, sembra proprio che l’azienda non si è accontentata di questa acquisizione e mira ad acquistare un altro servizio utilizzato dalla quasi totalità degli utenti smartphone: stiamo parlando di Whatsapp, la famosa applicazione che (al costo iniziale di 0,89 € solo su iPhone) permette di inviare infiniti messaggi tra gli altri utilizzatori della stessa applicazione su iOS ed Android a costo zero (sfruttando solo la connessione dati).
Ecco quanto riportato da TechCrunch:
WhatApp, l’app di messaggistica mobile multi-piattaforma che è riuscita ad ottenere successo senza banner pubblicitari, è stata contattata da Facebook per essere acquisita, secondo alcune fonti vicine alla situazione. Stiamo ancora indagando sul potenziale prezzo ed altri dettagli in merito allo stato dell’accordo ma essendo il settore mobile l’ultimo campo di battaglia, un’acquisizione del genere è più che comprensibile.
Sarà vero? Sicuramente Whatsapp è un servizio molto interessante, considerando che tempo fa ha dichiarato cifre decisamente importanti (un miliardo di messaggi scambiati al giorno). Secondo voi, che conseguenze porterà quest’ipotetica acquisizione?
Via | TheNextWeb
Leggi o Aggiungi Commenti