Una delle motivazioni che stanno alla base dell’ardita scelta fra iOS è Andorid è sicuramente la qualità e la quantità di applicazioni disponibili per i device acquistati. Finora l’App Store è sempre stato motivo di orgoglio per Apple, ma il Google Play non resta certo a guardare inerme.
Gli sviluppatori si sono sempre concentrati di più sulle applicazioni per iOS perché da sempre considerate quelle più redditizie, forse anche perché non ci sono i problemi di frammentazione che si verificano invece con gli innumerevoli dispositivi Android in commercio. Il vento però sta cambiando e le applicazioni per Android acquistano sempre maggiore credibilità.
Secondo la società di analisi App Annie le entrate del Google Play Store sono aumentate del 311% tra Ottobre 2011 ed Ottobre 2012. In confronto, i ricavi delle applicazioni disponibili in App Store sono cresciuti solo del 12,9%. Quindi in un anno la crescita del profitto delle applicazioni per Android è stata di gran lunga migliore.
Ovviamente l’App Store continua ad essere lo store digitale dai ricavi migliori di tutti gli altri e probabilmente la bassa crescita dei ricavi è dovuta al fatto che si è già raggiunto un livello massimo. Ma con quel tasso di crescita ben presto sviluppare applicazioni Android rappresenterà un’offerta molto allettante per gli sviluppatori.
Via | iDowloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti