Vi abbiamo abituato già da tempo ai concept, che non sono altro che delle idee sviluppate concretamente per migliorare un prodotto già esistente, o in altri casi crearne addirittura di nuovi.
Instagram, si sa, è una delle applicazioni più apprezzate ed utilizzate dalla maggior parte dell’utenza smartphone attuale. Sarà per la sua semplicità d’uso che con pochi click ci permette di mostrare a tutti i nostri amici una fotografia appena scattata, applicando velocemente un simpatico filtro fotografico.
In ogni caso negli anni l’applicazione si è evoluta, è migliorata gradualmente e da pochi mesi è stata anche acquistata da Facebook. Il 2013 è ormai vicino, e se ogni anno c’è stato un grosso update che ne ha migliorato in generale la grafica e l’esperienza d’uso, questo significa che presto potrebbe essercene un altro. Oppure no.
Qualcuno però ha voluto dire la sua, creando un video concept che rivoluziona completamente il modo di interagire con l’applicazione, aggiornandone la grafica ma senza sconvolgerla più di tanto. L’interazione, quella si che è stata rivoluzionata, introducendo varie gesture di cui Apple ci ha in fondo abituato già da tempo (il pull-to-refresh è un esempio).
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti