Non abbiamo molte occasioni su iSpazio per focalizzarci su questo dispositivo di Apple che è ritenuto più un accessorio che un dispositivo al pari di iPhone, iPod ed iPad; ma soprattutto è molto tempo che non si parla del Jailbreak per la Apple TV, quindi approfittiamo di un messaggio pubblicato in questi giorni da FireCore per fare il punto della situazione.
FireCore è la società che ha sviluppato aTV Flash, ovvero un software in grado di caricare sulla Apple TV applicazioni di terze parti in maniera davvero semplice e veloce. Però per ottenere le app di terze parti prima di tutto è necessario eseguire il Jailbreak del dispositivo.
A marzo di questo anno è stata rilasciata la terza generazione di Apple TV, un dispositivo forse perfetto dal punto di vista hardware: RAM aumentata, processore più potente e supporto al trasferimento video in 1080p. La delusione è stata scoprire che non era stata ancora introdotta la possibilità di installare applicazioni di terze parti.
Da un punto di vista pratico è come avere un iPhone senza AppStore, ma solo con le App che inserisce Apple di default, quindi possiamo usarlo per gli scopi principali, come telefonare, ma senza sfruttarne a pieno le potenzialità. Per la Apple TV il discorso è simile, per farvi un’idea migliore vi rimando ad un nostro vecchio articolo.
Quindi visto che non si possono installare applicazioni di terze parti è necessario il Jailbreak per farlo. Purtroppo nonostante l’entusiasmo iniziale non ci sono stati sviluppi di un Jailbreak per Apple TV di terza generazione. FireCore ci tiene a sottolineare con il suo messaggio che loro possono contribuire alla causa soltanto quando gli hacker riusciranno a violare la sicurezza di questa nuova Apple TV.
In breve, anche sul fronte Apple TV nessuna novità importante per il momento. FireCore afferma che entro la fine del 2012 introdurranno numerose novità sul loro store, magari sono novità che tenevano in serbo nel caso di un Jailbreak per Apple TV3.
Via | firecore
Leggi o Aggiungi Commenti