Quest’oggi il tribunale olandese ha confermato il blocco delle vendite di tutti i dispositivi Samsung Galaxy che infrangono un brevetto Apple relativo alla navigazione all’interno delle gallerie fotografiche. La corte olandese aveva già espresso una sentenza preliminare lo scorso anno a favore della stessa Apple sempre per l’infrazione di questo brevetto.
Dopo la sentenza, Samsung è stata costretta a modificare il proprio software dedicato alle gallerie fotografiche, sostituendo il movimento del rimbalzo o bouce-back con un flash blu che illumina i bordi dell’immagine. Ora però, il giudice ha confermato il blocco delle vendite dei dispositivi, poiché Samsung si è rifiutata di firmare una dichiarazione di astensione impegnandosi a non violare il brevetto.
Questo ha di fatto decretato il divieto di vendita di dispositivi Galaxy con sistema operativo Android 2.2.1 che ancora violano i brevetti della società di Cupertino. I tribunali inoltre hanno ordinato a Samsung di rivelare ad Apple i profitti netti realizzati dalla vendita di tali dispositivi dal Giugno 2011 al fine di determinare la compensazione.
Come se non bastasse, se Samsung continua a vendere i device che violano il brevetto, sarà condannata a pagare la modica cifra di 100.000€ ad Apple per ogni giorno in cui continua a vendere i terminali incriminati. La società coreana ovviamente disapprova tale decisione, mentre Apple non si è ancora pronunciata ufficialmente. Fatto sta che ancora una volta la società di Cupertino ha incastrato la rivale coreana.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti