A più di un anno dal lancio, Sky Go cresce introducendo l’On Demand sui dispositivi mobili, nuovi canali e portando la propria applicazione mobile anche su Android per alcuni modelli Samsung.
Sky Go, così come l’HD, è uno dei servizi più apprezzati di Sky e nell’ultimo anno è stato usato da oltre 1.000.000 di persone. Da domani saranno disponibili gli aggiornamenti delle applicazioni che introdurranno quattro novità:
- Nuova applicazione per iPad, che aggiunge ai canali TV anche la possibilità di vedere circa 600 contenuti On Demand (300 film, documentari, show televisivi, ecc.)
- Tre nuovi canali: Sky Arte, Fox Life e Dea Kids che porterà quindi il numero di canali totali a 28
- La versione mobile per Samsung Note, Note II, Galaxy S II ed S III
- Sky Go viene esteso a sorpresa a TUTTI gli abbonati, non solo quindi a quelli con il servizio HD
“Sky Go offre agli abbonati la miglior esperienza possibile di visione in mobilità (grazie all’ampiezza della videoteca On Demand ed alla ricchezza dell’offerta di canali “live”) ed è il servizio più avanzato e personalizzabile disponibile oggi sul mercato” ha detto Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia “Offriamo il top in fatto di tecnologia e privilegiamo sempre la semplicità e l’immediatezza di utilizzo perché ogni innovazione sia facilmente fruibile da tutti i nostri clienti. Le novità che annunciamo oggi sono la sintesi più efficace di come i nostri investimenti siano orientati ad aggiungere sempre più valore ai nostri abbonati, con particolare attenzione a chi ha scelto Sky da più di un anno, a cui riserviamo in esclusiva l’accesso alla sezione On demand di Sky Go, come già avviene a casa per Sky On Demand”.
AGGIORNAMENTO: Abbiamo da poco ricevuto il comunicato da parte di Samsung a riguardo. Ve lo riproponiamo qui di seguito.
Milano, 28 novembre 2012 – Sky Italia e Samsung Electronics Italia annunciano che Sky Go – il servizio che porta la tv fuori casa e consente agli abbonati della pay-tv di accedere gratuitamente sul proprio smartphone a un’ampia selezione di canali della piattaforma – è ora disponibile anche sui dispositivi Samsung Galaxy S II, Galaxy S III, Galaxy Note e Galaxy Note II.
Sky compie così un nuovo importante passo in avanti in termini di accessibilità e fruibilità di Sky Go, su alcuni fra i più diffusi ed evoluti smartphone presenti sul mercato italiano, e Samsung Electronics può arricchire i suoi modelli di punta con un’applicazione e un servizio che è già stato scelto da oltre 1,1 milioni di famiglie abbonate.
“Sky Go era già disponibile sui nostri Tablet e siamo ora molto contenti di poter offrire questo servizio anche sui nostri apprezzatissimi smartphone”, afferma Antonio Bosio, Products & Solutions Director di Samsung Electronics Italia. “E’ nostra volontà continuare ad arricchire i prodotti Samsung con soluzioni e contenuti di selezionati partner : è con applicazioni come Sky Go che i clienti possono godere appieno delle funzionalità e potenzialità dei nostri dispositivi. Attraverso la gamma Tablet e Smartphone di Samsung è possibile accedere a Sky Go in ogni momento per una eccezionale esperienza in mobilità.
“In un contesto in cui le abitudini di consumo dei telespettatori evolvono rapidamente e la fruizione dei contenuti televisivi tende sempre più spesso a “uscire” dagli schermi di casa – ha commentato Umberto Angelucci, Chief Technology Officer di Sky – è fondamentale assicurare la migliore esperienza di visione possibile, anche in mobilità. Per questo continuiamo a investire sullo sviluppo di Sky Go e il lancio sugli smartphone Samsung, particolarmente atteso, moltiplica le possibilità per i nostri abbonati di accedere ai loro programmi preferiti, su dispositivi che garantiscono lo standard di eccellenza che contraddistingue Sky”.
Con Sky Go, tutti gli abbonati Sky possessori di smartphone Samsung Galaxy SII, Galaxy SIII, Galaxy Note e Galaxy Note II – con sistema operativo Ice Cream Sandwich o Jelly Bean – avranno accesso in Wi-Fi e 3G alla più ricca e variegata offerta di tv lineare in mobilità: 28 canali di calcio, sport, news, serie tv, intrattenimento, documentari, programmi per bambini.
Via | DDay
Leggi o Aggiungi Commenti