Quelli che vi mostriamo oggi sono tre adattatori per Nano e Micro SIM di Anycast Solutions che permettono di effettuare diverse combinazioni con queste due tipologie di schede telefoniche e poter utilizzare i nuovi formati su TUTTI i vecchi modelli.
La confezione è molto semplice. Di cartone, con una zona adesiva per rimuovere gli adattatori con facilità e poterli poi riposizionare per un utilizzo futuro.
Sul retro troviamo spiegato l’utilizzo dei vari adattatori. Nello specifico:
Adattatore nanoSIM –> microSIM
Adattatore nanoSIM –> SIM
Adattatore microSIM –> SIM
Tutti e tre gli adattatori funzionano allo stesso modo: troviamo infatti il pezzo in plastica nero che va a riempire il vuoto creato dal nuovo modello e, sul retro, una sottilissima plastica opaca che permetterà alla SIM di non scivolare via.
Dei tre adattatori elencati, il primo ci permette di utilizzare la nanoSIM come microSIM. Questo ci renderà possibile l’uso della scheda su device quali iPhone 4/4S, Samsung Galaxy S3, iPad ed altri.
Il secondo adattatore, invece, permette l’inserimento diretto della nanoSIM in SIM. Anche in questo caso, sul retro dell’alloggiamento abbiamo una piccolissima plastica che aiuta la SIM a non muoversi.
Infine, il terzo adattatore è per coloro che possiedono ancora delle microSIM. In questo caso possiamo dunque passare da micro a SIM normale.
A che servono quindi? Facendo alcuni esempi pratici, immaginate di trovarvi con un iPhone 5 difettoso (facendo i dovuti scongiuri). Se siete lontani da un Apple Store, l’unica soluzione è quella di ricorrere all’assistenza telefonica e procedere col ritiro del vostro nuovo smartphone. A quel punto però, vi ritrovereste senza telefono con una scheda inutilizzabile.
Allo stesso modo, se siete paranoici come me e quando siete al mare preferite portare un vecchio telefono sia per prevenire “furti” (visto che, non so voi, non amo mettere custodie subacque e nuotare con l’iPhone in tasca) sia per evitare di riempirlo di granelli di sabbia (a patto che non usiate un’adeguata custodia), potrete semplicemente spostare la scheda su un vecchio telefono ed essere comunque reperibili senza correre nessun rischio.
Ad ogni modo, il kit di adattatori Anycast Solutions è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 12.90 €.
Leggi o Aggiungi Commenti